La Protezione Civile bresciana ha una nuova casa. Ce l’hanno i più di 5000 volontari sparsi nelle 157 Organizzazioni di Volontariato e Gruppi Comunali della Provincia di Brescia.
La nuova casa è situata a Roncadelle, al confine fra i comuni di Brescia e Categnato, in Mandolossa.
E’ stata inaugurata stamattina alla presenza del Presidente della Provincia di Brescia, del Consigliere delegato Antonio Bazzani, dei sindaci dei comuni limitrofi e anche di quelli che, anche se non dei comuni limitrofi, sono Volontari della Protezione Civile prestati alla politica (o forse il contrario ma non importa), e di un centinaio di volontari da tutti i gruppi della provincia.
La nuova casa delle Protezione Civile ha ricevuto anche la benedizione dell’assistente spirituale Don Roberto Ferazzoli, durante la sobria cerimonia in puro stile Protezione Civile.

La nostra nuova casa, può contare su 1200 metri quadrati disposti su tre livelli: mille metri quadrrati di deposito per i mezzi e le attrezzature della Colonna Mobile Provinciale, con spazio per gli spogliatoi e il locale ristoro, mentre al primo e secondo piano della struttura trovano posto 250 metri quadrati per uffici, sale riunioni e briefing con una sala da 45 posti per le attività formative. Completano la struttura 3000 metri quadrati di piazzale.

Diciamo che, per adesso ci sono i muri, starà a noi volontari popolare e far diventare nostra questa bella casa.